Progetti

Progetto della cucina Lebrizzi Cristina

Progettare la cucina per una tua amica storica è come progettare nuovamente la propria cucina, anzi crea più impegno perché deve venire perfetta. Conoscendo il carattere della mia amica e le sue abitudini, che ama cucinare e organizzare fantastiche cene con gli amici, doveva essere una cucina di facile manutenzione, con materiali resistenti nel tempo e all’uso di chi cucina.

Ho optato per l’anta in vetro con telaio poco invasivo, top in agglomerato di quarzo resistente a tutto, piano cottura in vetro nero a gas pratico e elegante, lavello nero.

Abbinando colori eleganti quali il nero e la tinta champagne ripresa nello stucco veneziano per le pareti.

Sono stati recuperati in fase di ristrutturazione i pavimenti in tipica graniglia alla genovese che si abbinano bene alla cucina dando un tocco classico e particolare all’ambiente.

Lo sviluppo della cucina è a ferro di cavallo con una grande penisola dove la mia amica mentre cucina può intrattenersi con gli amici che beveno un aperitivo seduti sugli sgabelli comodamente.

Progetto della cucina per Patrizia Zunino e Marco

Questo progetto è nato da una richiesta ben precisa di Patrizia: voglio una cucina diversa dalle solite cucine deve avere le basi sospese.

All’epoca ancora i fornitori del negozio di mobili dove lavoravo avevano inserito questa tipologia di basi, per cui le ho fatte fare appositamente, facendo acquistare una staffa a posta per sostenere delle basi piene fissate a parete.

Questo è il risultato abbinando una cucina bianca lucida supermoderna a un mobile in noce superclassico.

Progetto per partecipazione ad Agorà design contest iperlocale

È stata un’esperienza meravigliosa partecipare al concorso internazionale Agorà design e arrivare nei 50 finalisti che hanno potuto esporre il proprio prototipo alla mostra tenutasi a Martano dl 28 settembre 2023 al 1° ottobre.

Il progetto è nato da un’idea che abbiamo sviluppato con l’interior design Marco Cassissa e che intendiamo farle avere un seguito mettendo se riusciremo in produzione la linea di lavelli che abbiamo creato.

Progetto della cucina del dott. Andrea Celauro

Andrea si è presentato nel negozio dove collaboravo dicendo che voleva una cucina con una penisola che

negozio dove collaboravo dicendo che voleva una cucina con una penisola che non avesse nessuno sbalzo. Scelta l’anta e i materiali la cucina èvenuta fuori interpretando le esigenze del cliente. Questo è il risultato.

Progetto Gabriele Buccadi

Gabriele si è presentato in negozio dovendo arredare un salone molto grande oltre a dover prendere armadio, comodini. La scelta è andata sul bianco lucido e il vetro per dare luce e evidenziare il colore di una parete lilla e una specchiera con cornice in foglia d’argento molto particolare. Questo è quello che abbiamo creato.