Ho iniziato il mio percorso nel mondo del design al Liceo Artistico ad indirizzo architettonico Nicolò Barabino di Genova, motivato dal mio amore per la progettazione architettonica e l’universo del design a 360°.
Nel lontano 2000, ho conosciuto l’architetto Bruna Solinas e ho cominciato a collaborare con lei presso lo studio Aree nel 2001. Durante questa collaborazione, ho iniziato la mia formazione pratica riguardante la presentazione degli elaborati grafici e l’arredamento dei progetti sviluppati dallo studio, imparando anche a gestire un cantiere e tutte le fasi legate alla ristrutturazione degli immobili.
Dal 2003 fino a dicembre 2007, ho lavorato come arredatrice d’interni presso “Per sempre arredamenti”. Durante questa esperienza, ho anche gestito la formazione dei nuovi assunti nelle diverse sedi e nelle nuove aperture in Italia.
Da gennaio 2023, sono tornata a lavorare come libera professionista e ho fondato lo studio MinE design.
Eleganza, bellezza e soprattutto personalità. Sono le tre caratteristiche alla base di qualsiasi ambiente che noi viviamo, sia esso una casa, un negozio, uno studio, un appartamento di un condominio e quant’altro.
A mio avviso la funzione della progettazione d’interni e dell’interior design è un mezzo per concretizzare le idee di allestimento e distribuzione degli spazi. Parlando con il cliente assorbo e interpreto la sua visione e la passo alla sua realizzazione pianificandola.
“DALL’IDEA ALLA REALTÀ”